La Cerimonia del tè per il Capodanno cinese al Ridotto del Met
In occasione dei festeggiamenti per il Capodanno cinese, domenica 9 febbraio il Ridotto del Teatro Metastasio sarà sede della Cerimonia del tè, evento organizzato per promuovere l’arte della cerimonia del tè orientale e il dialogo culturale tra Prato e la cultura orientale. Attraverso un’esperienza immersiva, i partecipanti potranno conoscere la tradizione del tè zen e vivere momenti di calma e introspezione.
L'organizzazione dell’evento è guidata da ZENTE, in collaborazione con l’Associazione Mindful Peace International - Italy, che cureranno la cerimonia e l'esperienza culturale.
Programma dell'evento
ore 15.00 ingresso e breve visita guidata al teatro, partendo dal foyer
ore 15.30 discorso inaugurale di Cristina, direttrice di ZENTE, per presentare l'evento e la cultura del tè zen e, a seguire, esperienza immersiva dei "Sette passaggi del tè"
Alle ore 17.00 seconda sessione: il programma sarà identico a quello della prima sessione.
Max 40 partecipanti per sessione, prenotazione obbligatoria scrivendo via mail a biglietteria@metastasio.it specificando nome, cognome e numero partecipanti oppure chiamando lo 0574.608501 (in orario 11.00-13.00/16.00-18.00 dal martedì al sabato). Prezzo del biglietto: 3,00 euro.
POSTI ESAURITI