F.A.Q.

Informazioni

Come posso ricevere notizie aggiornate sul teatro e sugli spettacoli in programmazione?
Collegandoti al nostro sito www.metastasio.it, scaricando la nostra app (disponibile per iOS e Android), seguendo i nostri canali social oppure iscrivendoti alla newsletter del Metastasio e selezionando le tue preferenze.

Come faccio per inviare un reclamo?
È possibile inviare un’osservazione o un reclamo scrivendo una e-mail a comunico@metastasio.it.

Biglietteria

Quali sono gli orari di apertura della biglietteria del Teatro Metastasio?
La biglietteria del Metastasio (via Cairoli 59) è aperta dal martedì al sabato nel seguente orario: 11.00/13.00 e 16.00/18.00. 
Nei giorni di spettacolo, nei nostri spazi teatrali, la Biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio per la vendita dei biglietti.

Come posso prenotare i biglietti?
È possibile prenotare i biglietti telefonicamente chiamando il numero 0574/608501, scrivendo su WhatsApp al numero 338/5213739 oppure scrivendo una mail a biglietteria@metastasio.it, negli orari di apertura della biglietteria.

Quando e dove posso ritirare i biglietti?
I biglietti prenotati possono essere ritirati presso la biglietteria del Metastasio, negli orari di apertura. È anche possibile acquistarli direttamente il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del relativo teatro di rappresentazione, presentandosi almeno mezz'ora prima rispetto all'inizio. 

La sera dello spettacolo, da che ora è aperta la biglietteria per il ritiro dei biglietti prenotati o per l’eventuale acquisto senza prenotazione?
Le biglietterie dei nostri teatri aprono un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Durante l’intervallo dello spettacolo la biglietteria è aperta?
No. Durante le repliche degli spettacoli, infatti, la biglietteria è aperta a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e fino a inizio dello stesso.

Quali sono i prezzi dei biglietti?
Il prezzo dei biglietti varia in base a diversi fattori, quali il tipo di evento e il teatro che lo ospita. 
Puoi trovare tutte le informazioni nelle sezioni Biglietti delle diverse rassegne.

Acquisto on-line

On-line posso acquistare i biglietti con carta prepagata?
Sì, è possibile acquistare sia con carta di credito che con carta prepagata. È inoltre possibile utilizzare le Card (quando previste in stagione).

Come so che la mia prenotazione è andata a buon fine?
Al termine di ogni acquisto con carta di credito il sistema visualizzerà una pagina riepilogativa di conferma, contenente i dati di riferimento della prenotazione ed il Codice della transazione assegnato da Moneta On Line. L'acquirente riceverà inoltre una e-mail di conferma da Moneta On Line.

Posso decidere la dislocazione dei posti da acquistare?
Sì, in base ai posti disponibili che vedrai in pianta, potrai acquistare fino ad un massimo di 15 biglietti per prenotazione, scegliendo personalmente la dislocazione che preferisci.

Altre attività

Dove si trovano gli uffici degli addetti ai lavori?
Gli uffici si trovano al Teatro Metastasio, in via Cairoli 59 a Prato, ad eccezione dell’Ufficio coMETa-Comunicazione e Promozione che si trova al Teatro Magnolfi Nuovo, in via Gobetti 79 (Prato), al primo piano.

Siamo una compagnia teatrale, vorremmo proporvi un nostro spettacolo, a chi dobbiamo rivolgerci?
Potete mandare un progetto artistico e tecnico dettagliato, accompagnato da eventuale video, al seguente indirizzo: Fondazione Teatro Metastasio di Prato via B. Cairoli, 59 - 59100 Prato / C.A. Direzione Artistica. Oppure potete inviare una mail all’indirizzo segreteria@metastasio.it, specificando sempre che la mail arrivi all’attenzione della Direzione Artistica.

Chi devo contattare se voglio fare la maschera al Metastasio?
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail cv@lemacchinecelibi.coop indicando la richiesta di fare la maschera.

A chi posso inviare il mio CV per far richiesta di stage al Teatro Metastasio?
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail segreteria@metastasio.it

Ho un esercizio commerciale, posso avere locandine e programmi della vostra stagione per tenere aggiornati i miei clienti?
Si, puoi metterti in contatto con l’ufficio comunicazione e promozione scrivendo a cometa@metastasio.it e sarai ricontattato!

In teatro e in sala

È disponibile un servizio taxi?
Non è previsto un servizio taxi offerto dal teatro; in caso di necessità puoi però chiamare il servizio di radio taxi al numero 0574/5656, attivo 24 ore su 24.

Cosa succede se si arriva in ritardo?
Se arrivi in ritardo ad uno spettacolo non ti potrà essere garantito di entrare comunque in sala. L’ingresso a spettacolo iniziato non è infatti consentito.

Come posso conoscere la durata effettiva di uno spettacolo?
Puoi conoscere la durata di uno spettacolo nella pagina ad esso dedicata sul nostro sito e nella nostra app. È molto probabile, però, che per spettacoli ancora lontani nel tempo e che non hanno debuttato sia difficile reperire tale informazione.

Posso utilizzare in sala mezzi audio-visivi?
No, non è consentito l’utilizzo di mezzi audio visivi in sala.