Lucia Aliani
Ciao sono Lucia e sono una sirena, può sembrare strano ma è una cos...
"ah ma devo fare la seria? ok"
ehm ehm
*Musichetta Aria sulla quarta corda*
Lucia nasce a Prato il 18 gennaio 2002 due minuti prima della gemella Irene. No, non si assomigliano e no, non possono leggersi nella mente. In compenso però Lucia parla tanto, tantissimo, spesso le hanno chiesto se avesse ingoiato una radiolina e in caso con che bottone si spegnesse. Esclusa l'anagrafe, nessuno la conosce come Lucia, tutti la chiamano Lucy o Luci o se proprio vanno di fretta solo Lu.
Lucia studia al Cicognini, ma sta facendo richiesta perché diventi il suo primo domicilio. Le piace studiare, informarsi, andare a teatro, scrivere, disegnare e sporcarsi le mani con le tempere e l'inchiostro. Le piace il giallo, il sole (anche se è bianca come una mozzarella) ma ama i temporali, le piace ridere e fare ridere le altre persone, ha mille energie e parlerebbe anche con le piante. Forse già lo fa.
Ama la natura, i gatti, le cose semplici e spostarsi in bicicletta. Se la vedete pedalare per la strada che canta mentre guarda il cielo, per favore non suonatele, lasciatela sognare, lasciatela cantare.
(foto di Ivan Dalì)
Commenti
Scrivi nuovoLascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.