Ada Donatini
Ada Donatini nasce a Poggibonsi nel 2005, precisamente il 6 dicembre, data da ricordare per quando sarà una star. Frequenta il Liceo Classico Cicognini Rodari da due anni e pian piano si sta chiedendo a cosa serva sapere delle lingue morte che userà solo per fingersi un’intellettuale mancata.
Poiché la sua vita non era già abbastanza complicata, questa ragazza ha deciso di fare danza e pure suonare il pianoforte, non rendendosi conto che tanto morirà comunque da sola sotto un ponte e senza una colonna sonora adatta per ogni momento della sua vita.
Nel tempo libero prova a socializzare normalmente per non far capire alle persone la sua vera natura da estroversa eccentrica. Nonostante questo, ha degli amici, quindi c’è speranza un po' per tutti.
Nella sua vita l'aggettivo con cui l'hanno descritta più spesso è stato “strana” … e questo fa già ridere così. Ora posso anche concludere perché è troppo imbarazzante continuare a deriderla quando sei la sua coscienza e parli di lei in terza persona.
(foto di Ivan Dalì)
Commenti
Scrivi nuovoLascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.