#nontiscordardimé

Il 26 marzo abbiamo lanciato attraverso i nostri canali social la campagna #nontiscordardimé, frutto di una riflessione profonda che ha preso forma in queste lunghe settimane di silenzio.
Stiamo lavorando da casa per essere pronti a ricominciare nel migliore dei modi, e per farlo vogliamo lavorare per il futuro, progettando la festa che ci vedrà riuniti in teatro, immaginandoci nuovi modi di stare insieme.
Tuttavia non c'è momento in cui non pensiamo ai nostri teatri vuoti, agli uffici immersi nel silenzio, ai palchi che contemplano platee deserte, alle locandine e ai libretti avvolti nei pacchi postali, alla saracinesca chiusa del Metastasio...
La reazione a questo triste pensiero è stata quella di trovare un modo per rimanere in contatto con la nostra straordinaria comunità, coinvolgendovi in un racconto condiviso.
Nei momenti difficili è infatti naturale stringersi attorno alle persone e alle cose che sentiamo più care, noi abbiamo in comune il teatro ed è per questo che per sentirvi vicini desideriamo condividere questo luogo magico, questo amore che ci accomuna, con un pensiero, una foto, un ricordo, un video, una testimonianza del tempo passato al Met.

La campagna #nontiscordardimé si ispira alla Myosotis sylvatica, una piantina che cresce in basso, appartata e poco appariscente, che sboccia proprio in questi giorni e che testimonia il ricordo, l’amore e la felicità.

Chi vuole partecipare a #nontiscordardimé e condividere con noi i ricordi più belli può scrivere a cometa@metastasio.it.