La salute mentale nella società della performance

Domenica 15 novembre 2020: La salute mentale nella società della performance. Ne abbiamo parlato con Christian Raimo, insegnante, giornalista e scrittore, e con la sociologa e ricercatrice Francesca Coin.

Christian Raimo

Christian Raimo (1975) è nato, cresciuto e vive a Roma. Scrive narrativa e saggistica. Collabora con varie testate, tra cui “minima et moralia” e “Internazionale”. Dal 2018 è assessore alla Cultura del III Municipio di Roma, in cui ha dato vita al movimento culturale e politico Grande come una città. Ha scritto molti libri tra cui, i più recenti: La parte migliore (Einaudi 2018), Contro l’identità italiana (Einaudi 2019), Ho 16 anni e sono fasci­sta (Piemme 2018), Riparare il mondo (Laterza 2020).

Francesca Coin

Francesca Coin è Professoressa Associata di Sociologia all'Università di Lancaster nel Regno Unito. Si occupa di crisi e di diseguaglianze sociali. Coordina il progetto di ricerca “The nature of money and its social perception in times of crisis” finanziato dalla Humanities and Social Change International Foundation. Il suo ultimo libro è “Keep the union at bay. The racial dimensions of anti-union practices in U.S. agriculture and the long fight for migrant farm-labor representation” (ECF, 2018).

 

Immagine copertina: dagli appunti di Lucia Aliani

Commenti

Scrivi nuovo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.