14/11/2017

Annullamento spettacolo EMILIA

Si comunica che lo spettacolo Emilia, scritto e diretto dall’argentino Claudio Tolcachir, una produzione Teatro di Roma e in tournée fino al 17 dicembre 2017, in programma al Fabbricone dal 23 al 26 novembre, è stato annullato a causa di problemi di salute della protagonista Giulia Lazzarini.

A partire da martedì 28 novembre, potrete rivolgervi alla biglietteria del Teatro Metastasio (tel. 0574/608501 - dal martedì al sabato, 9.30-12.30 e 16-19) per effettuare il cambio spettacolo o il rimborso del biglietto in base al titolo in vostro possesso:

BIGLIETTI EMESSI
rimborso al botteghino o eventuale sostituzione con altro spettacolo (nel caso lo spettatore scelga uno spettacolo di maggior costo dovrà corrispondere la differenza, nel caso scelga uno spettacolo di minor costo sarà il Teatro a corrispondergli la differenza)

ABBONAMENTO FAB/8
rimborso della quota dell'abbonamento (1/8) o eventuale sostituzione con altro spettacolo

ABBONAMENTI A SCELTA (Sostenitore, Scelta 4/7, Quartetto Scuola)
Sostituzione con un altro spettacolo a scelta fra tutti quelli ancora in programma (Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino, Magnolfi)

CARD METASTASIO UNIVERSITA'
annullamento del biglietto abbonamento emesso con conseguente riaccredito dell'importo sulla Card

Leggi

10/11/2017

Progetto #TASK Mestieri dell’arte - Proroga scadenza bando

La Regione Toscana e Pegaso Network della Cooperazione Sociale Toscana Onlus (accreditamento regionale n. FI0540) capofila della ATS con IRECOOP Toscana, Istituto di Istruzione Superiore "Sassetti–Peruzzi", UNIFI-Università di Firenze, Fondazione Teatro Metastasio, Associazione Teatrale Pistoiese e Teatro Studio Krypton informano che sarà attivato il seguente corso gratuito di IFTS Istruzione Formazione Tecnica Superiore codice progetto 167775, approvato con DD della Regione Toscana 4105 23/03/2017 per: IFTS specializzazione in "Tecniche di allestimento scenico" - Progetto #TASK Mestieri dell’arte, della durata di 800 ore (560 ore aula – 240 ore stage). Si comunica che la scadenza per presentare la domanda è stata prorogata alle ore 12.00 del 27 novembre 2017.

Leggi

08/11/2017

IL MET SEGNALA un corso di perfezionamento per attori

Il MET segnala un corso di perfezionamento per attori proposto da ERT, per il quale è partner insieme ad altri teatri italiani. Nella stagione 2017/2018, e nel quadro di una sistematica riflessione sul nuovo statuto dell’attore indotto dai mutamenti della società contemporanea, ERT propone il corso di perfezionamento: attore internazionale della comunità (Work in Progress), affidato dal Direttore Claudio Longhi a Gianina Carbunariu, affermata regista e drammaturga rumena, di recente nominata direttrice artistica del Teatrul TIneretului di Piatra-Neamt (Romania).
Per partecipare alla selezione è necessario scaricare bando e domanda dal sito di ERT, all’indirizzo: http://scuola.emiliaromagnateatro.com/wp-content/uploads/sites/7/2017/10/bando-perfezionamento-WIP-aggiornamento-18.10-1.pdf

Leggi

26/10/2017

CAMPAGNA ABBONAMENTI ANCORA IN CORSO

È ancora possibile abbonarsi scegliendo fra tutte le tipologie di abbonamento, on-line (http://ticka.metastasio.it) o presso la biglietteria del Teatro Metastasio, via Cairoli 59, in orario 9.30/12.30 e 16.00/19.00, dal martedì al sabato.

Leggi

19/10/2017

NUOVA GESTIONE BAR

Per questa stagione i bar dei nostri teatri saranno gestiti da I Frari delle Logge, che proporranno l'aperitivo con buffet e drink (8/10 €) nei giorni feriali di spettacolo, e la domenica l'Afternoon Tea (6 €).

Leggi

18/10/2017

MET RAGAZZI 17/18

La nuova stagione MET RAGAZZI è consultabile sul nostro sito. La stagione verrà inaugurata il prossimo 18 novembre con lo spettacolo Biancaneve.

Met Ragazzi 17/18  >

Le scuole possono scaricare la scheda di prenotazione dalla pagina Info e prenotazioni >

Leggi

17/10/2017

CARTA METASTASIO / UNIVERSITÀ

Anche per questa stagione è in vendita on-line e presso la biglietteria del teatro, a partire dal 17 ottobre, la Carta Metastasio/Università: dedicata agli studenti universitari, permette di assistere a 5 spettacoli a scelta fra tutti quelli in cartellone al prezzo di 20 euro. Funziona come una prepagata ed è possibile utilizzare i 5 biglietti prenotando il proprio posto fino a 2 giorni prima della replica scelta per ciascuno spettacolo. La Carta Metastasio/Università è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’Assessorato con delega all’Università del Comune di Prato.

Leggi

17/10/2017

LE MARATONE DI PETER alle Manifatture Digitali Cinema e IL GIGLIATO D'ORO a Stein

Sabato 21 ottobre il sipario del Met si aprirà per inaugurare la nuova stagione con Richard II, appuntamento che concluderà una due giorni di eventi dedicati al Maestro Peter Stein.

Alle ore 21.00 di venerdi 20 ottobre, a sancire la prima collaborazione tra il Teatro Metastasio e la nuova struttura delle Manifatture Digitali Cinema, ci sarà nei locali di via Dolce de' Mazzamuti 1, la proiezione del documentario di Giovanni Visentin Le maratone di Peter, un appassionante viaggio nell’imponente creazione artistica di Peter Stein, che si racconta e si commenta, attraverso le riprese video dei suoi allestimenti che hanno letteralmente rivoluzionato il modo e ed il senso del fare teatro del novecento. La proiezione è ad ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione scrivendo una mail a comunico@metastasio.it.

Sabato 21 ottobre alle 11.30, presso il Salone Consiliare di Palazzo Comunale, il Sindaco Matteo Biffoni conferirà al Maestro Stein il GIGLIATO D’ORO, onorificenza della Città, come riconoscimento per il suo ripetuto impegno artistico nella Città ed in occasione della prima rappresentazione dello spettacolo Richard II.

 

Leggi