PREMIO PLATEA PER LA NUOVA DRAMMATURGIA

Rilanciando le prospettive insite nella trasformazione degli assetti teatrali del paese, e mettendo a disposizione rinnovate collaborazioni produttive e relazioni in campo editoriale, P.L.A.TEA. Fondazione per l’Arte Teatrale – in collaborazione con Giulio Einaudi Editore, A.N.A.R.T. (Associazione Nazionale Attività Regionali Teatrali) e con il sostegno della Compagnia di San Paolo – istituisce il “Premio PLATEA” per la Nuova Drammaturgia col preciso intento di favorire e valorizzare la creazione di nuovi testi per il teatro italiano.

Il bando – riservato a opere inedite e mai rappresentate, scritte in lingua italiana – è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. I testi dovranno essere inviati entro le ore 24.00 di venerdì 16 settembre 2016 a mezzo posta elettronica all’indirizzo drammaturgia@fondazioneplatea.it.

Ai fini di coordinamento del bando, la Fondazione rende operativa un’apposita segreteria che risponderà, a partire dal 31 maggio 2016, alla mail drammaturgia@fondazioneplatea.it (giorni feriali, con pausa da giovedì 18 agosto a venerdì 2 settembre). Attivo nei seguenti periodi e orari anche il numero telefonico 334 9855390: da mercoledì 15 giugno a mercoledì 17 agosto e da venerdì 9 a venerdì 16 settembre (feriali 09.00-14.00).

Scarica il comunicato stampa e il bando in allegato per saperne di più.

Allegati

cs_Bando_Platea_per_la_Nuova_Drammaturgia_ok.docx

Premio PLATEA_bando.pdf