18app e Carta del Docente

Il Teatro Metastasio è fra gli esercenti fisici e on-line che aderiscono alle iniziative 18app e Carta del Docente, dedicate a incoraggiare la cultura e l'aggiornamento professionale, promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Il programma 18app, destinato a chi ha compiuto 18 anni nel 2016, permette di ottenere 500 euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.
La Carta del Docente consente di spendere 500 euro nell'acquisto di libri, iscrizione a corsi di laurea e corsi di aggiornamento, biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche, musei ed eventi culturali.

I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2017 per registrarsi al Bonus Cultura. Per poter utilizzare le 500 euro devono accedere a 18app -l'applicazione web appositamente creata - con la propria identità digitale (SPID) e da qui creare i buoni da utilizzare. I docenti, invece, devono accedere a cartadeldocente.istruzione.it.

 

Il Teatro Metastasio aderisce a entrambe le iniziative per l'acquisto di biglietti e abbonamenti per le proprie stagioni (cartellone di prosa, Met Ragazzi e MetJazz).

 

I buoni possono essere utilizzati sia nelle nostre biglietterie che on-line (http://ticka.metastasio.it).
Per acquistare on-line occorre registrarsi al sistema di biglietteria del teatro (http://ticka.metastasio.it), scegliere l'evento desiderato e selezionare il proprio posto. Per ultimare l'acquisto verrà richiesto il codice generato dal buono.

 

Per info: comunico@metastasio.it (dal lunedì al venerdì 9.00/13.00)